MARIAGRAZIA FAGIOLI

Mi sono laureata in Psicologia delle organizzazioni con il prof. Cesare Kaneklin, ho continuato il mio percorso formativo con un master in “Organizzazione & Personale” presso la Sda Bocconi e una specializzazione in formazione outdoor presso lo Ien di Genova. Dal 2001 ho lavorato in consulenza presso Tesi, poi diventata Mercer, lavorando per grandi aziende della realtà italiana e internazionale. Oggi lavoro come libera professionista in ReteAbaco e collaboro con altre realtà della consulenza.
Mi occupo di sviluppo e di cambiamento individuale e di gruppo, svolgendo attività di coaching, counseling, formazione e valutazione del potenziale. Progetto e conduco percorsi e laboratori esperienziali volti a migliorare la conoscenza di sé, le capacità personali di gestire e stare nell’incertezza e nella complessità (anche attraverso lo strumento dell’improvvisazione teatrale) e volti a facilitare lo sviluppo di nuova progettualità personale e professionale.
Svolgo anche attività di psicoterapeuta individuale e di gruppo presso il CentroPsicologiaClinica di Saronno (www.centropsicologiaclinica.org) e scrivo sul blog “alletermedelse”.

 

 

mariagrazia.fagioli@reteabaco.com

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO PROPRIO “ABACO“?
PERCHÈ L’ABACO È UNO STRUMENTO SEMPLICE, DUTTILE, RIGOROSO,
COME A NOI PIACEREBBE ESSERE.