Mi sono Laureata in psicologia delle Organizzazioni e della Comunicazione, per poi integrare il percorso formativo con un Master in Gestione Risorse Umane e una specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Gestaltico ed esperienziale.
Dal 2004 ho lavorato in Tesi, poi Mercer, e dal 2011 ho scelto di operare come libera professionista in ReteAbaco. Collaboro con molteplici aziende, nazionali ed internazionali, di diversi settori, perlopiù di medio-grandi dimensioni.
Le mie principali aree di intervento riguardano la valutazione del potenziale e la formazione, in particolare attraverso percorsi di sviluppo centrati sul benessere e la crescita delle persone; mi occupo di coaching e counseling, individuale ed in gruppo, per potenziare la consapevolezza di sé e la valorizzazione degli aspetti emotivi. Anche l’attenzione alla dimensione corporea è un focus per me importante.
Svolgo attività di psicoterapia individuale e di coppia presso la sede milanese del CentroPsicologiaClinica (www.centropsicologiaclinica.org). Sono inoltre certificata per l’utilizzo dell’EMDR (I livello) per il trattamento di problematiche legate a traumi o eventi emotivamente stressanti.
Ho un figlio nato nel 2016.